Netball, Nuova Zelanda

Per il campo da Netball a Tauranga in Nuova Zelanda sono stati scelti gli apparecchi per illuminazione sportiva di Arianna. Petrarca, nella versione sport, ha permesso di realizzare un’illuminazione uniforme e a zero abbagliamento.

Advanced lighting technologies, è il partner neozelandese di Arianna, che ha deciso di sposare il nuovo progetto di illuminazione sportiva. Un progetto che nasce dalla ricerca e lo sviluppo, da un sistema brevettato unico nel suo genere e dalla capacità di offrire il massimo risparmio energetico.

Le misurazioni fatte successivamente all’installazione hanno valutato la quantità e la qualità della luce, la resa cromatica, l’uniformità e il controllo dell’abbagliamento. Il progetto condiviso tra i tecnici di Arianna e i progettisti Neozelandesi, ha portato ad un risultato eccezionale che supera di gran lunga le aspettative.

I 10 campi di Netball dell’impianto sportivo di Tauranga hanno pali alti 14,7 m.
Il progetto ha previsto l’installazione di Petrarca sport 6 moduli per palo a 154.000 lm e 4000K. Per l’illuminazione sportiva Arianna ha studiato un unico prodotto, una soluzione per tutte le diverse richieste illuminotecniche.

Petrarca è il proiettore modulare capace, con 5 diverse configurazioni e flussi luminosi che vanno da 12.000 a 150.000 lm, di assicurare la giusta illuminazione ad ogni spazio e ad ogni situazione.
Le ottiche di Petrarca sono studiate per garantire massima performance e affidabilità: riflettori in alluminio ricoperti d’argento a massima riflettività (97%). Applicando ai riflettori il brevetto di riflessione totale il proiettore è in grado di garantire altissima efficienza (efficienza modulo fino a 170 lm/W) senza abbagliare.

SPORT LIGHT SOLUTIONS

ARIANNA LA RISPOSTA CHE CERCAVI

Spiccata modularità: grazie alla configurabilità di Petrarca il team di progettazione di Arianna è in grado di fornire soluzioni capaci consumare solo il necessario e dare la giusta luce in ogni occasione dal piccolo campetto di paddle al grande stadio di calcio.
Ottiche a riflessione brevettata la sorgente luminosa è nascosta alla vista e assicura altissimi livelli di comfort visivo che permette ai giocatori e al pubblico di vivere l’esperienza sportiva ad abbagliamento zero.
Progettazione termica radiale capace di disperdere al meglio il calore e garantire lunga durata all’impianto nell’obiettivo manutenzione zeroInnovativi sistemi di telecontrollo per utilizzare esattamente la luce necessaria in allenamento, gara o utilizzo parziale del campo, garantendo in ogni occasione comfort, efficienza e riduzione al minimo dei consumi.

Arianna e il suo LED garantiscono illuminazione globale e omogenea, assenza di abbagliamenti, una visione d’eccellenza per atleti e spettatori in tutte le diverse zone del terreno di gioco, da qualunque prospettiva la si guardi.

Progetti Arianna Led

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Prodotti Arianna

I prodotti e le applicazioni rappresentano il risultato di studio e ricerca, sono la sintesi di un percorso progettuale mirato