Famiglia Petrarca

Petrarca è il proiettore modulabile ad alta efficienza ed efficacia per
Grandi aree, Sport, e Tunnel

Altissima efficienza, uniformità e comfort visivo

Per l’illuminazione sportiva Arianna ha studiato un unico prodotto, una soluzione per tutte le diverse richieste illuminotecniche. Petrarca è il proiettore modulare capace, con 5 diverse configurazioni e flussi luminosi che vanno da 3.000 a 155.000 lm, di assicurare la giusta illuminazione ad ogni spazio e ad ogni situazione.

Le ottiche di Petrarca sono studiate per garantire massima performance e affidabilità: riflettori in alluminio ricoperti d’argento a massima riflettività (97%). Applicando ai riflettori il brevetto di riflessione totale il proiettore è in grado di garantire altissima efficienza (efficienza modulo fino a 170 lm/W) senza abbagliare.

La forma compatta e modulare facilita l’operazione d’installazione e, grazie anche alla scelta dei materiali di alta qualità, la manutenzione viene ridotta al minimo, assicurando lunga durata all’intero impianto.

Petrarca: la soluzione LED che moltiplica il risparmio energetico nello sport dal progetto di illuminazione al sistema a luce configurata.

Impianti sportivi

Negli impianti sportivi la riflessione totale, applicata alle ottiche di Petrarca, assicura il gioco ad abbagliamento zero e ad alto comfort visivo. Per ogni fase di gioco: allenamento, gara, utilizzazione parziale del campo l’impianto impiega esattamente la luce necessaria e senza dispersioni per ottimizzare il risparmio energetico.

Grandi aree

In grandi aree comfort visivo, sicurezza e risparmio energetico sono i punti di forza del sistema Petrarca. La riflessione totale in aeroporti, interporti, porti e parcheggi assicura la massima qualità della luce agli operatori e al pubblico eliminando abbagliamento e zone d’ombra.

Tunnel

Nel progetto Tunnel light di Arianna Petrarca, piccolo e competitivo nel prezzo, ha un design studiato per ottimizzare la dispersione del calore. Le ottiche simmetriche a riflessione assicurano, nel tratto permanente, comfort visivo in tutta la lunghezza della galleria; nel tratto d’ingresso l’ottica controflusso, a riflessione totale, garantisce controllo dell’abbagliamento ed evita le dispersioni

Petrarca è

Ad ogni grande spazio e ad ogni situazione la giusta illuminazione

Petrarca Sport

Per ogni fase di gioco l’impianto impiega esattamente la luce necessaria senza dispersioni per ottimizzare il risparmio

Petrarca Tunnel

Piccolo, modulare e con un design studiato per ottimizzare la dispersione del calore, assicurando comfort visivo in tutta la galleria

Brevetto Arianna

Il brevetto sulla riflessione totale, depositato nel 2008 e riconosciuto internazionalmente, è una innovazione tecnologica nata dalla contaminazione con l’astronomia. Il sistema consiste nell’utilizzo di un riflettore all’interno del corpo illuminante che ha lo scopo di collimare i fasci luminosi del LED e direzionarli al suolo in modo uniforme. I LED risultano così nascosti alla vista e l’abbagliamento viene ridotto sensibilmente. Comfort visivo e risparmio energetico sono le conseguenze tangibili della riflessione totale.

Download

Presentazione Petrarca

Codifica Petrarca

Istruzioni Petrarca