Team Arianna

Una grande squadra

Un piccolo team, una grande squadra

In questi anni di attività Arianna si è strutturata in dipartimenti con figure chiave per ogni settore di intervento: dall’area tecnica a quella commerciale, dal marketing alla progettazione illuminotecnica. Il confronto e la formazione costante, unitamente a obiettivi e a valori comuni, sono la base per un lavoro di squadra in cui l’entusiasmo rappresenta il traino per il risultato finale.
Ogni individuo è fondamentale per la funzione che ricopre e per l’universo che porta con sé. Un gruppo coeso in cui il confronto è la miccia che accende nuove idee, che fa della diversità la base per crescere insieme come individui e come gruppo.

La ricerca sviluppata presiede ogni operazione e consente di presentare prodotti sempre più rispondenti alle esigenze dei clienti, in un’ottica di miglioramento continuo. I prodotti di Arianna sono frutto di un’attività di ricerca, progettazione, sviluppo e industrializzazione molto accurata.

Tecnologia, innovazione, risparmio energetico e salvaguardia ambientale

le linee guida che da sempre contraddistinguono il lavoro di tutti i reparti e ne determinano la crescita

Il reparto di Ricerca & Sviluppo di Arianna

Da sempre è impegnato nell’ideare prodotti di estrema qualità capaci di massimizzare il risparmio energetico.

In pochi anni sono stati creati, all’interno del team, 3 reparti ben distinti di progettazione: ottica, meccanica e elettronica.

Progettazione ottica

I riflettori, capaci di gestire le sorgenti LED sono progettati internamente. La continua collaborazione tra i reparti permette di individuare per ogni progetto la fotometria migliore, capace di contenere al massimo i consumi evitando gli sprechi tutelando l’ambiente. Illuminare solo dove serve, senza zone d’ombra

Progettazione meccanica

Il reparto R&D Arianna si avvale dei migliori software di progettazione. La modellazione solida CAD 3D è rafforzata alle simulazioni di durata del prodotto, di frequenze naturali e di trasferimento termico permettendo l’ottimizzazione del prodotto garantendo performance di alto livello

Progettazione elettronica

Per garantire l’affidabilità dei componenti e massimizzare le prestazioni di prodotto è necessaria una scelta accurata. Sorgenti luminose, driver, alimentatori, dopo essere valutati dai nostri ingegneri vengono testati da enti esterni che ne confermano le performance

Un’elevata qualità di prodotto a prova di test

Il reparto qualità di Arianna ha predisposto un piano di collaudo e test per assicurare un’elevata qualità di prodotto. 

Arianna attesta la conformità dei sui prodotti alle normative internazionali in vigore avvalendosi anche di controlli periodici emessi da laboratori certificati esterni e riconosciuti da ACCREDIA.

Arianna è in grado di fornire ai propri clienti tutti i report relativi alle caratteristiche fotometriche, colorimetriche ed elettriche di un corpo illuminanti e per il rilascio del marchio ENEC si avvale di un ente certificatore terzo (UL).

Collaudo in linea

Oltre alle prove eseguite nei laboratori certificati esterni, Arianna verifica tutta la qualità della produzione con accurati controlli di fine linea grazie all’ausilio di apparecchi di collaudo. Le principali funzionalità degli apparecchi a LED (misura della potenza assorbita, corrente LED, prova di dimmerazione, accensione) vengono testate sul 100% della produzione Arianna. I report di collaudo vengono tutti registrati e archiviati e sono disponibili in qualsiasi momento per la rintracciabilità del prodotto.

Sicurezza e performance

Nei Laboratori esterni di sicurezza e performance periodicamente vengono effettuati sui prodotti Arianna le seguenti prove:

• resistenza meccanica
• grado IK
• prova di carico statico (vento) per attacchi e fissaggi
• test termici fino a 50ºC
• test IP acqua e polvere
• resistenza di isolamento
• rigidità dielettrica
• continuità di terra
• misure di potenza
• resistenza alla corrosione (nebbia salina)

• IEC/EN 60598-1 Apparecchi da illuminazione
• IEC/EN 60598-2-3 Apparecchi da illuminazione stradale
• IEC/EN 60598-2-5 Proiettori
• IEC/EN 62031 Moduli LED

Garanzie Arianna

Affidabilità è la parola chiave di Arianna che progetta e produce corpi illuminanti di elevata qualità