Green Club Nichelino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il Green Club di Nichelino ha aperto le porte al padel, la disciplina che in questi anni sta spopolando tra giovani e meno giovani. Uno sport che aggrega e che riunisce associati all’interno della struttura. Un’ottima occasione per far crescere il prestigio del club e offrire un punto di ritrovo sano ai ragazzi. L’illuminazione in questo caso gioca un ruolo fondamentale, e noi di Arianna siamo stati scelti per efficientare tutti i campi. Erano stati richiesti 100 lux, una buona uniformità e il massimo risparmio energetico.

Dopo un’attenta analisi e una progettazione illuminotecnica accurata, nata dal confronto con i tecnici della struttura, abbiamo installato 12 Petrarca 2.0 da 1 modulo con ottica simmetrica, con temperatura di colore fredda da 5700K e CRI70.

I risultati sono evidenti: un campo perfettamente illuminato in ogni punto, senza zone d’ombra, una luce solo dove serve, senza sprechi, senza sbavature, per ottimizzare al meglio i consumi.

I RISULTATI
I risultati misurati sono stati sorprendenti, una luce pulita con 130 lux medi e un’uniformità dello 0,75.
Abbiamo calcolato il risparmio energetico per far percepire alla committente in quanto poco tempo rientrerà dell’investimento, i campi sono passati da un consumo di 9600 W agli attuali 2500 W risparmiando il 75% dell’energia e con un’illuminazione migliore.
La struttura rientrerà dell’investimento in meno di 2 anni grazie all’alta percentuale di risparmio energetico e al basso costo dei proiettori offerti

Prodotti Arianna

I prodotti e le applicazioni rappresentano il risultato di studio e ricerca, sono la sintesi di un percorso progettuale mirato