Sport lighting solutions

Scegli la nostra
tecnologia:
massimizza il tuo risparmio.

La luce negli impianti sportivi è problema attuale e urgente: per gli atleti una illuminazione adeguata, anche negli allenamenti, è fondamentale per una buona performance.  E il pubblico, abituato alle riprese televisive di alta qualità, vuole vederci bene.

Il Modulo Sport di Arianna si differenzia per il radicale cambiamento dell’emissione della luce, ma anche per il grande risparmio negli impianti e nei consumi: grazie ai brevetti esclusivi dell’azienda, e allo studio metodico

delle fotometrie, consente di  intervenire sui led del proiettore in un modo innovativo, tale da far arrivare con assoluta precisione il fascio di luce sul campo, in ogni situazione. Questa soluzione consente di sostituire solo la lampada, punto a punto riducendo il costo di intervento.
L’installazione in campo è molto rapida: poiché ogni proiettore esce da Arianna costruito con caratteristiche precise, calcolate specificamente per il punto di installazione.

L’installazione dei prodotti Arianna permette un ritorno dell’investimento in tempi molto brevi.

Il risparmio energetico garantito dai proiettori a LED si aggira intorno al 50%, ma grazie alla scelta di materiali di prima qualità che azzerano la manutenzione e alla riflessione totale applicata alle ottiche dei proiettori, Arianna riesce ad assicurare un risparmio che supera di gran lunga il 70%.

Valutazione

Attenta valutazione dell’impianto esistente

Soluzione

Progettazione con soluzione tecnologica innovativa

Risparmio

Calcolo del risparmio energetico e di emissioni di CO2

Payback

Preventivo di spesa per impianto di ultima generazione e recupero dell’investimento

Ottimizzazione

Soluzione smart per ottimizzare il consumo dell’impianto

Altissimi livelli di comfort visivo

1 of 4

Riduzione dei consumi

2 of 4

Abbagliamento zero

3 of 4

Giusta illuminazione in ogni occasione

4 of 4

LED e configurazione specifica a minima dispersione, consentono al sistema Petrarca il massimo del risparmio energetico, alto comfort visivo e bassa manutenzione.

L’impianto impiega esattamente la luce necessaria: allenamento, gara, utilizzazione parziale del campo. Lo studio termico riduce le emissioni di calore e garantisce lunga durata all’impianto senza manutenzione.

La soluzione Arianna:

Sistema di telecontrollo

Arianna è in grado di offrire soluzioni smart su misura per tutti i suoi clienti per ottimizzare il risparmio riducendo al minimo gli sprechi, grazie anche al telcontrollo.

Il telecontrollo permette di essere sempre aggiornati sull’efficienza del singolo proiettore (segnalazione di guasto), di comandare l’accensione e lo spegnimento dei proiettori a distanza, impostare scenari di illuminamento specifici (gara, allenamento, utilizzo parziale del campo) ed è dotato di spegnimento automatico dell’impianto se il campo non è utilizzato.

Targeted project

Progetti sport

Abbiamo studiato un format modulare per le necessità e i budget di strutture piccole e grandi. Massima attenzione per ogni singolo progetto.

Scopri di più

Top product

Proiettore Petrarca

La soluzione LED che moltiplica il risparmio energetico nello sport dal progetto di illuminazione al sistema a luce configurata.

Tutti i dettagli

Our technology

Applicazioni sport

La ricerca, lo sviluppo, un sistema brevettato unico nel suo genere, per ogni tipo di sport il massimo del risparmio.

Scopri di più

Rassegna stampa

Corriere del Veneto

Arianna tenta il raddoppio con la luce nei centri sportivi.

Leggi articolo

Rassegna stampa

La Repubblica

Dalle gallerie ai campi da tennis: la “super luce” alla portata di tutti.

Leggi articolo

Rassegna stampa

Il Sole 24 ore

Cambiar luce: per lo Sport è un vero affare. Arianna ha tutte le soluzioni.

Leggi articolo

Rassegna stampa

Corriere di Verona

Arianna entra nei circoli sportivi: "Dal 2015 ricavi moltiplicati per sei".

Leggi articolo