Comune di Novara, Italia

Per l’adeguamento dell’illuminazione del comune di Novara, Arianna ha proposto una soluzione a LED ad alta tecnologia. L’obiettivo dell’amministrazione comunale era di ridurre i consumi di energia elettrica, restituendo ai cittadini una città sicura perché ben illuminata.

Il progetto ha previsto l’installazione di 550 Lola a riflessione totale e 650 Snell a LED a sostituzione di 1.200 armature stradali ai vapori di mercurio. A completamento del progetto anche l’installazione di kit retrofit in ottica di mantenimento dei costi e di riutilizzo dell’esistente. E’ presenta anche l’installazione anche di 750 Roma per l’illuminazione dei parchi e delle aree verdi della città.

L’efficienza in termini di risparmio energetico ed economico ha rappresentato l’elemento decisivo nella scelta dell’installazione di queste armature stradali che consentono un’illuminazione uniforme senza sprechi.

Significativi sono anche i vantaggi dal punto di vista dell’inquinamento luminoso e della sicurezza dei cittadini: i viali, infatti, risultano illuminati in modo uniforme, garantendo lo scorrere sicuro della viabilità.

Per questo, la nuova illuminazione di Novara è altamente performance e maintenance free.

SCHEDA TECNICA

La soluzione proposta da Arianna accompagna il Comune di Novara nel processo di trasformazione in Smart City. L’illuminazione è smart grazie alla funzione del telecontrollo che permette una gestione personalizzata punto a punto.

La tecnologia a LED aumenta il risparmio energetico diminuendo significativamente i costi di energia: si calcola, infatti, un risparmio complessivo del 50%. Grazie a questo nuovo sistema, il comune dimezza i costi di illuminazione pubblica e di consumo di energia.

Praticità, sicurezza e risparmio energetico sono elementi fondamentali per noi di Arianna. Il punto di partenza per lo studio di tutti i nostri prodotti.

Le qualità estetiche del prodotto si coniugano con i valori base della ricerca Arianna: risparmio energetico e innovazione tecnologica. L’utilizzo del brevetto sulla riflessione totale garantisce infatti un’illuminazione uniforme ed elevati standard di comfort visivo.

Progetti Arianna Led

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Prodotti Arianna

I prodotti e le applicazioni rappresentano il risultato di studio e ricerca, sono la sintesi di un percorso progettuale mirato