Posizionata a fianco della galleria Capo d’Orlando, la galleria Tindari si può considerare la sorella gemella. Situata lungo l’autostrada A20, stavolta in direzione Palermo-Messina, presenta caratteristiche molto simili alla precedente.
Anche qui l’intervento di Arianna è consistito nel ripristino degli impianti di illuminazione permanente e di rinforzo, sostituendo il vecchio impianto con nuovi apparecchi a LED.
Anche questo intervento è volto alla riqualificazione del tratto autostradale, coniugando il risparmio energetico con elevate performance, ma soprattutto rendendo più confortevole la guida per chi vi transita.

SCHEDA TECNICA
La galleria Tindari è costituita da due fornici monodirezionali con lunghezza di 2136 m.
Gli apparecchi sono installati in posizione centrale e l’impianto di rinforzo si sviluppa per una lunghezza di circa 750 m a partire dall’imbocco della galleria e utilizza apparecchi di illuminazione a led con ottica a controflusso (per i primi 250 m circa) e simmetrica (negli ultimi 500 m), con potenza nominale variabile tra 305 W e 90 W. Gli apparecchi utilizzati sono in totale 96 Teseo e 63 Snell.
L’impianto permanente, invece, si sviluppa per tutta la lunghezza della galleria e impiega 142 Snell, apparecchi di illuminazione a LED con ottica simmetrica e potenza nominale di 90 W.