In una galleria, si trovano spesso polvere, fumo, umidità, gocciolamenti e naturalmente inquinamento da gas di scarico. Quindi le apparecchiature elettriche devono confrontarsi con un ambiente estremamente corrosivo.
Per rendere unico il nuovo proiettore Inox per le gallerie il reparto Ricerca e sviluppo ha ideato una meccanica completamente senza saldature che, non utilizzando altri materiali nella struttura esterna, massimizza la resistenza agli ambienti aggressivi.
La scelta dei componenti e delle materie prime, in Arianna, è seguita con molta attenzione nell’ottica di garantire lunga vita ai prodotti. Manutenzioni o sostituzioni dei corpi illuminanti comportano alti costi di gestione e inutili emissioni di CO2.
Minox è progettato per facilitare installazione e sostituzione dell’esistente grazie ai pesi contenuti e alla staffa universale.
L’efficienza è amplificata da una serie di scelte tecnologiche che aumentano il risparmio e novità strutturali che ne aumentano le prestazioni energetiche: ottiche riflettive del 98%, vetro extratrasparente per massimizzare la trasmittanza della luce e LED high power resistenti alla corrosione.
Per Arianna la sostenibilità si concretizza nella creazione di prodotti di qualità che rispettano le risorse dell’ambiente e il futuro delle persone. Progettazione accurata per massimizzare l’efficienza dei prodotti e il rispetto dell’ambiente.
Massima qualità ed efficienza testate per ottimizzare il risparmio energetico e la durabilità dei prodotti. Corpo full INOX AISI 316 massima protezione dagli agenti atmosferici, alimentatori certificati e validati, materiale dei riflettori testato internamente per la resistenza alla corrosione.
Minox viene fornito con la staffa universale brevettata da Arianna, soluzione che supera la staticità geometrica delle staffe attualmente presenti nel mercato. Staffa per canaline portacavi universale a geometria variabile, composta da tre parti mobili: due lamiere laterali scorrevoli che danno stabilità laterale e una lamiera centrale ad altezza variabile in grado di gestire diverse altezze di canalina portacavi.
Minox Mini è adatto, nello specifico ma non esclusivamente, al tratto permanente ed è proposto in tre taglie di wattaggio. Per l’illuminazione permanente delle gallerie, l’ottica simmetrica a riflessione totale brevettata è in grado di garantire il giusto fascio luminoso in termini di uniformità, controllo dell’abbagliamento ed efficienza energetica. Minox Mini garantisce flussi da 3600 lumen e nella sua versione più potente è in grado di raggiungere i 6600 lumen.
Modulare e studiato per essere adatto prinicipalmente in rinforzo, Minox Maxi viene presentato con configurazioni fino a 4 moduli. Per l’applicazione come illuminazione di rinforzo, Arianna ha predisposto un’ottica a controflusso che, eliminate le componenti verticali e simmetriche della fotometria, genera un fascio luminoso in grado di ottenere livelli di luminanza significativi, raggiungendo le specifiche illuminotecniche del progetto con consumi decisamente più contenuti. Minox Maxi si adatta a qualsiasi tipo di galleria grazie alla disponibilità di flussi da 10000 lumen nella configurazione base, fino a 52000 lumen nella configurazione Minox Maxi 4 moduli.
Via dell’industria 17/A – 35028
Piove di Sacco (PD)
+39 049 738 9920
ITA – infoitalia@ariannaled.com
WW – infoexport@ariannaled.com
PEC: ariannaled@pec.it
SDI: W7YVJK9
P.I. 04387780283