La nuova luce di Arianna.

Phileo Pro è un apparecchio a LED per l’illuminazione stradale dal design innovativo in continuità con la tradizione Phileo.

Il nuovo modello per l’illuminazione stradale firmato Arianna.

Ideale per le strade di nuova costruzione e per la sostituzione degli impianti esistenti, Phileo Pro riesce a combinare costi contenuti, alta qualità di materiali e risparmi energetici, nel rispetto delle normative vigenti.
E’ stato progettato per ridurre i costi di produzione pur mantenendo le alte performance della famiglia Phileo.

Punti di forza.

L’evoluzione tecnologica degli apparecchi di illuminazione Arianna.

Sistema ottico brevettato

1 of 3

Resistenza agli urti potenziata IK09

2 of 3

Riflettori in alluminio anodizzato

3 of 3

Sistema ottico

Il sistema ottico di Phileo PRO è composto da riflettori che sfruttano il brevetto di Riflessione Totale per assicurare il massimo comfort visivo.

Riflettori in alluminio

I riflettori in alluminio anodizzato sono ricoperti da uno strato d’argento purissimo capace di garantire una riflettività del 98% che massimizza le performance dei LED.

resistenza agli urti

Tutti i modelli hanno una resistenza agli urti potenziata IK09, grazie al vetro extra chiaro temprato di 5mm, che garantisce un corpo illuminante estremamente robusto e sicuro.

Connection Ready.

Il nuovo corpo illuminante è adatto a tutte le tipologie di telecontrollo esistenti e alle innovazioni future, nell’obiettivo comune di rendere la città connessa e intelligente.

Con Phileo Pro la mezzanotte virtuale da oggi è controllata da remoto.  Il flusso luminoso, di tutti gli apparecchi della linea, potrà essere regolato dal quadro elettrico senza l’utilizzo di cavi e dispositivi da integrare all’apparecchio, tramite una centralina configurabile da remoto.
Questa scelta innovativa lo rende un corpo illuminante estremamente flessibile al top dell’efficienza.

Il telecontrollo potrà essere installato contemporaneamente al corpo illuminante ma anche in un secondo momento, grazie all’attacco Zhaga, nell’obiettivo di rendere l’infrastruttura connessa agilmente.

Design.

Il design riprende il concetto del profilo superiore ad onda, per rendere omaggio al successo della famiglia Phileo e enfatizzare il family feeling, configurando una fusione di tre volumi, che corrispondono ai blocchi funzionali dell’apparecchio.

Il gioco di superfici tese della parte superiore incontra le linee essenziali della parte inferiore, in una combinazione compatta e elementare, ma dallo spiccato dinamismo.

Allo stesso modo, lo stile e i requisiti funzionali si incontrano, in un prodotto versatile e contemporaneo, nel segno dell’innovazione.»

Dario Martini
Industrial designer autore di Phileo Pro

Profilo a onda

1 of 1

E’ dotato di un profilo a onda capace di disperdere il calore attraverso la propria superficie e di favorire la convezione dell’aria dal basso trasportando il calore all’esterno.

Ambiti di applicazione.

Il sistema ottico a riflessione totale, che massimizza l’efficacia del flusso luminoso e minimizza gli sprechi al di fuori della sede stradale, abbinato ad un’altissima efficienza l/W dell’apparecchio, permette di garantire un elevato indice di prestazione energetica dell’impianto (IPEI) in tutti i contesti urbani.

Pista ciclopedonale

strada rurale

strada urbana

strada extraurbana

Prima Dopo

Dal 2020, la soglia minima richiesta dai CAM per impianti stradali di pubblica illuminazione è la classe A, che verrà innalzata ad A+ a partire dal 2025. Con Phileo Pro la soglia minima è già oggi abbondantemente superata.

Crea il tuo codice

Arianna ha messo a disposizione dei suoi clienti il nuovo configuratore, in grado di identificare esattamente i codici della famiglia Phileo PRO necessari. 
Dopo aver scelto la combinazione CRI e CCT che interessa si aprirà la pagina con tutte le possibili opzioni, per creare il corpo illuminante configurato alle proprie esigenze. 
Le scelte effettuate porteranno alla creazione di una tabella riassuntiva in cui ad ogni codice corrisponderà il download della scheda tecnica specifica.
Non vi resta che provare!