Albacina, Italy

Arianna torna ad illuminare il Quadrilatero Marche-Umbria, ma stavolta la protagonista è la Galleria di Albacina, in provincia di Ancona.

Lunga 655 m, fa parte del nuovo tratto di statale SS76 che unisce Marche e Umbria ed è stata illuminata da Arianna con i corpi illuminanti a Riflessione Totale Teseo per l’illuminazione di rinforzo e Snell per la permanente, ottenendo così il massimo risultato in termini di efficienza, di uniformità e di contenimento dell’abbagliamento.

SCHEDA TECNICA

Per l’illuminazione della Galleria di Albacina sono stati utilizzati 55 Snell da 75W per l’impianto di illuminazione permanente, la cui fotometria è studiata per ridurre l’abbagliamento e garantire un’illuminazione uniforme al suolo.

Per l’illuminazione di rinforzo, invece, sono stati installati 187 Teseo con potenze che vanno da 305 a 45 W. L’ottica a controflusso che lo contraddistingue e che indirizza la luce nella direzione contraria a quella di marcia, tende a migliorare la visibilità degli ostacoli, incrementando il contrasto tra lo sfondo illuminato e la superficie verticale degli ostacoli che resta in ombra (perché illuminata in direzione contraria).

Arianna led projects

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Arianna's product

Our commitment to give light to your every step given by the observation of the context, study of the legislation and the creation of the most suitable project for each application area