Rome, Italy

Dopo il rinnovo delle tesate intorno al centro storico di Roma, e l’installazione dei Phileo  nella prima periferia e dell’area urbana la collaborazione tra ACEA e Arianna continua ad essere confermata allargandosi al settore tunnel e sottopassi.

L’illuminazione di tunnel e sottopassi è di grande attualità per gli standard di sicurezza dei guidatori. Comfort visivouniformità e risparmio energetico erano le prerogative per quelli di Roma.

Phileo, con la sua spiccata modularità e le ottiche a riflessione totale brevettate è stato il prodotto scelto per la Capitale, grazie al suo design unico e la sua spiccata versatilità.

SCHEDA TECNICA

Sono stati installati 7.000 corpi illuminanti Phileo nella versione Tunnel.

Per la parte permanente dei tunnel e sottopassi sono state scelte ottiche  simmetriche brevettate, mentre per la zona d’ingresso asimmetriche a controflusso. I prodotti installati garantiscono un risparmio energetico di oltre il 60% e un abbagliamento decisamente al di sotto dei limiti previsti dalla normativa.

Sono stati studiati per Roma due tipi di attacchi: uno più tradizionale a canala regolabile in grado di adattarsi alle diverse strutture esistenti e uno a parete per i sottopassi in cui le canale non erano preesistenti.

Arianna led projects

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Arianna's product

Our commitment to give light to your every step given by the observation of the context, study of the legislation and the creation of the most suitable project for each application area